Prodotto del mese
Dicembre è il mese dei
Funghi Porcini Cremosi
Pregiati funghi Porcini, tagliati manualmente a trancetti, avvolti da una crema morbida e vellutata che custodisce intatta la fragranza inconfondibile del Porcino. La preparazione si rivela perfetta come contorno per secondi ra inati e per trasformare tutti i classici della cucina in piatti da gourmet.
Novembre è il mese della
Salsa di champignon e tartufo nero
Preparazione a base di funghi Prataioli e Tartufo nero che esprime l’essenza dell’alta cucina italiana. Pronta all’uso, conferisce un
gusto raffinato ed unico a tutte le preparazioni di alto livello.


Ottobre è il mese della
Crema di friarielli
Broccoli friarielli appena raccolti, sbollentati e tritati con un po’ di olio e aromi per creare questa crema dell’inconfondibile gusto amarognolo e dolce allo stesso tempo. Ottima da utilizzare nelle ricette di primi piatti, per farcire pizze e tartine, ma anche nella macelleria aggiunto al macinato di carne per preparazioni gourmet.
Settembre è il mese della
Salsa di mandorle
Una salsa semplice e gustosa, perfetta per apprezzare in purezza tutto il gusto delle mandorle. Versatile, può accompagnare qualsiasi tipo di carne, pesce e pasta.
Agosto è il mese delle
Olive Kalamon al naturale
Provenienti dal sud del Peloponneso, terra tradizionalmente vocata all'olivicoltura, queste olive di pezzatura media hanno un'inconfondibile forma allungata ed una polpa carnosa e succulenta. Si distinguono per la caratteristica incisione sul frutto che favorisce il processo di maturazione. Il risultato è un'oliva di gran pregio, da gustare come aperitivo o insieme a formaggi freschi e fantasiose insalate.
Luglio è il mese dei
Filetti di acciughe
Acciughe pescate e lavorate in Sicilia, terra di pescatori custodi di antiche tradizioni. I filetti sono conservati con cura in olio di oliva di origine italiana, dando vita ad una vera specialità da buongustai.
Giugno è il mese della
SALSA DI PISTACCHIO
Pistacchi tritati un filo d’olio per amalgamare ed ecco pronta questa salsa inconfondibile. Ideale accompagnamento ad ogni vostro piatto, appetitosa come condimento per la pasta, rende prelibati secondi piatti a base di pesce o a base di carne bianca, ottima per farcire crostini e tartine, e come ingrediente per pizze e focacce gourmet.
Maggio è il mese dei
Friggitelli grigliati
Piccoli peperoni dolci e allungati, tipici del Sud Italia, inconfondibili per consistenza e per il gusto arricchito dalla grigliatura. Deliziosi sulla pizza, sono un ingrediente versatile per i primi piatti ed i contorni.
Aprile è il mese degli
Asparagi bianchi e verdi al naturale
Asparagi bianchi di calibro medio grande e per nulla fibrosi. Accompagnano con il loro gusto dolce e delicato diverse creazioni gastronomiche: ottimi per condire il risotto, come ingrediente base per salse vegetariane, versatili nella farcitura delle paste ripiene e perfetti in abbinamento al pesce e per gustosi involtini.
Marzo è il mese delle
Cipolle Rosse a fette caramellate
Il prodotto è ottenuto da cipolle selezionate, pelate meticolosamente, tagliate a fette regolari e cotte con cura, secondo un procedimento artigianale che le arricchisce di una delicata caramellatura. Prodotto molto versatile che trova la sua naturale applicazione come contorno alle carni, perfetto per la guarnizione della pizza e della focaccia.
Febbraio è il mese della
Crema di carciofi
Ottenuta da carciofi accuratamente selezionati, sottoposti alla rimozione delle foglie più dure, cotti con brodo vegetale e macinati finemente con un filo di olio di girasole, questa salsa si presenta cremosa e dal gusto delicato ed avvolgente. Per la sua versatilità è perfetta per farcire pizze, focacce e tramezzini, in abbinamento ai primi piatti a base di pasta e riso, e per impreziosire carni bollite, pesce, verdure cotte o anche crude.
Gennaio è il mese dei
Gamberetti liofilizzati
Ottimi ed insostituibili alleati in cucina che completano ed arricchiscono tutti i piatti di mare. Pescati nell’Atlantico del Nord e rapidamente liofilizzati, i gamberetti custodiscono inalterati colore, gusto e consistenza dei crostacei freschi.
naviga gli altri prodotti