News
Aprile 2019
Eventi internazionali
IL MONDO DEL FOOD SI RITROVA A MILANO
Il cibo è prima di tutto nutrimento, ma anche sapore, colore, creatività e condivisione. Sono queste le parole chiave di TUTTOFOOD, la rassegna internazionale del B2B dedicata al food & beverage. Workshop, seminari, convegni e meeting per approfondire i trend di un settore in continua evoluzione. È una manifestazione unica che in sole 6 edizioni è diventata il palcoscenico ideale per conoscere prodotti del mercato nazionale e da tutto il mondo. 

Anche per questo Ristoris non poteva mancare e ci porterà tante novità, oltre a tutta l’affidabilità e l’esperienza che l’ha contraddistinta in questi anni. Un’occasione perfetta per condividere la filosofia del tuo locale, della tua azienda, della tua storia… Perché ogni buona storia inizia seduti intorno a un tavolo. L’appuntamento è quindi dal 6 al 9 Maggio in Fiera Milano, Hall 7 Stand R11 S16.
Aprile 2018
Eventi Internazionali
Cibus 2018, here we are!
Cibus non ha bisogno di presentazioni e Ristoris non poteva perdere l’occasione di partecipare al salone internazionale dell’alimentazione, da anni una delle piattaforme alimentari più importanti del Made in Italy. La sua edizione numero diciannove promette di essere davvero speciale per celebrare il 2018, proclamato dal Governo Italiano “Anno del Cibo”. 

Anche Ristoris parteciperà a questa grande festa del gusto, coinvolgendo tutti i visitatori in uno stuzzicante viaggio “In giro per l’Italia”. Sarà l’occasione per toccare con mano quanto il patrimonio gastronomico italiano sia l’essenza dell’identità di Ristoris.

Siete pronti a “partire” con noi? Vi aspettiamo dal 7 al 10 Maggio al Quartiere Fieristico di Parma.
Marzo 2018
Eventi Internazionali
Master class: Lituania and Lettonia.
È stata una settimana di training in Nord Europa, dove gli chef di Ristoris si sono dedicati a intense sessioni di didattica, con focus sull’utilizzo dei prodotti e la presentazione delle nuove specialità 2018. Dal 27 al 30 Marzo, clienti e forza vendita del distributore Ristoris per Lettonia, Lituania ed Estonia, si sono applicati in una full immersion, importante per  approfondire il trattamento e la trasformazione delle materie prime Ristoris.
Marzo 2018
Eventi Internazionali
Horeca Lebanon
Ristoris lancia in Libano la sua linea di specialità italiane per la ristorazione e lo fa in un palcoscenico di caratura internazionale: insieme al proprio distributore Societé Jabra, Ristoris ha partecipato alla manifestazione fieristica Ho.Re.Ca più importante del paese, tenutasi a Bairut dal 20 al 23 Marzo. 

Grazie a Michele J. per l’entusiasmo, l’impegno e la professionalità dimostrata.
Marzo 2018
Eventi internazionali
Festival Food & Drink - Tirana
Dal 9 all’11 Marzo si è svolta la terza edizione del Festival Food & Drink di Tirana: al motto di “Eat. Drink. Educate.“, l’evento è riuscito ad unire esposizioni, conferenze, corsi di formazione, degustazioni e tanto divertimento per gli ospiti. Obbiettivo centrato e condiviso da Ristoris che, insieme ai suoi distributori, promuove da sempre la cultura del prodotto e l’arte culinaria.

Un grazie agli amici Ervis Beqiri e Bruno Mici, che hanno supportato la nostra partecipazione alla più importante fiera di settore in Albania, con la loro splendida organizzazione e l’accoglienza che ci hanno riservato.
Dicembre 2017
SETTORE FOOD
L‘ARTE DEL PIZZAIOLO NAPOLETANO DIVENTA PATRIMONIO DELL’UMANITÀ
“Per Unesco il know-how culinario legato alla produzione della pizza, che include gesti, canzoni, espressioni visuali, gergo locale, capacità di maneggiare l’impasto della pizza, esibirsi e condividere è un indiscutibile patrimonio culturale”.

Ristoris riconosce e ammira l’arte dei Pizzaiuoli ambasciatori del nostro “Made in Italy”: congratulazioni ed auguri a tutti i Pizzaiuoli Napoletani nel mondo!
Novembre 2017
EVENTI INTERNAZIONALI
FIHAV 2017
Ristoris ha partecipato insieme al proprio distributore alla manifestazione Fihav 2017, tenutasi a l’Havana-Cuba dal 30 ottobre al 3 novembre 2017. Qui ha presentato in anteprima i nuovi prodotti destinati al mercato cubano, riscuotendo profondo interesse da parte dei visitatori.

I ringraziamenti per una manifestazione così ben riuscita sono d’obbligo: ad Emanuele Coda per il grande lavoro svolto nell’organizzare l’evento, a Vittorio Coda per la cortese ospitalità, a Omar Valdes per la professionalità dimostrata ed a Manolo Marrero per il continuo e costante impegno nella promozione di Ristoris nell’isola. Il team UP è una grande famiglia e Ristoris è orgogliosa di farne parte.
Ottobre 2017
DECRETO LEGISLATIVO 15 SETTEMBRE 2017, N. 145
ETICHETTE ALIMENTARI: TORNA L’OBBLIGO DELL'INDIRIZZO DELLO STABILIMENTO DI PRODUZIONE
Al fine di garantire una corretta e completa informazione al consumatore italiano e una migliore tracciabilità degli alimenti da parte degli organi di controllo, il D. lgs. N. 145 istituisce a partire dal 5 aprile 2018, l’indicazione obbligatoria in etichetta dell’indirizzo dello stabilimento di produzione. Tale indicazione non è obbligatoria per i prodotti alimentari preimballati in conformità alle disposizioni del Regolamento (Ue) n. 1169/2011 legalmente fabbricati o commercializzati in un altro Stato membro dell'Ue.

Ristoris ha da sempre a cuore l’interesse dei consumatori sul tema della Sicurezza Alimentare, e per questo ha scelto, fin dal suo inizio, di voler riportare in maniera chiara e trasparente questa indicazione.
Settembre 2017
NEL MONDO RISTORIS
NEL MONDO RISTORIS
Siamo felici di annunciarvi che Ristoris ha appena lanciato una collezione di abbigliamento personalizzato per il professionista che ama distinguersi, per il proprio lavoro e la propria passione.

Anche i Pizzaiuoli del ristorante 400 Gradi di Brunswick, sobborgo di Melbourne, sono felici di sfoggiare il loro marchio preferito! Per noi è un grande riconoscimento e vogliamo ringraziare in particolare Johnny Di Francesco, proprietario della pizzeria e vincitore del 23esimo Campionato mondiale della pizza 2014.
Luglio 2017
EVENTI INTERNAZIONALI
ITALIAN COOKING LESSON A SEUL
Chef’s Food ha ospitato Ristoris dal 18 al 20 luglio per un’intensa sessione di cooking class. Le competenze e la creatività di Stefano Zambianchi e dello Chef Cosimo Taddei hanno dato forma a piatti unici, in cui il gusto italiano ha sposato le contaminazioni asiatiche.

Un caro ringraziamento a Mr. Kim ed a tutto il suo team per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato e per l’organizzazione delle giornate di lavoro.
Giugno 2017
GUIDA ALLA SCELTA DEI PRODOTTI RISTORIS
LA LINEA ELITE
Siamo stati scrupolosissimi nel selezionare una gamma di eccellenze alimentari che possono vantarsi del bollino Elite. Abbiamo scelto solo il meglio, perché Elite per Ristoris significa prestigio e ricchezza di gusto.

La linea comprende una gamma di 15 prodotti dedicati alla preparazione di raffinati piatti gourmet per una cucina da intenditori. Materie prime rigorosamente fresche, prodotti di altissima qualità, preparazioni semplici e legate alla tradizione: questi i nostri migliori ingredienti per garantirvi piatti di una categoria superiore.
Maggio 2017
EVENTI INTERNAZIONALI
TUTTOFOOD
Si è chiusa con grande soddisfazione la sesta edizione di TUTTOFOOD, tenutasi dall’8 all’11 Maggio a Fiera Milano. Un debutto per Ristoris che è stato accolto da grandissimo entusiasmo: oltre 1000 presenze di ospiti italiani e stranieri che sono stati conquistati dal nostro menù “in punta di dita” all’insegna del Made in Italy.

TUTTOFOOD si consolida nel panorama mondiale come polo di incontro e conoscenza per tutti i protagonisti del settore alimentare, oltre che momento imperdibile di confronto per il business.

Arrivederci al 2019!
Aprile 2017
Eventi Internazionali
WAITING FOR… TUTTOFOOD.
A distanza di un anno dal Cibus, Ristoris accoglierà i visitatori al TuttoFood 2017 - a Milano dall’ 8/11 maggio - all’insegna di una grande positività. Con una crescita costante del consenso e la fiducia dei suoi clienti presenti in Italia ed in oltre 47 paesi nel mondo, Ristoris si riconferma come un importante player del mercato food nazionale ed internazionale.

L’azienda ospiterà i suoi clienti e tutti coloro che vorranno assaporare il Made in Italy, per uno speciale pranzo “in punta di dita”. Un menu’ esclusivo in cui i migliori prodotti Ristoris si trasformeranno in sfiziosi finger food, in armonia tra innovazione e territorialità, ricerca e tradizione. 

Sarà l’occasione per gustare la nuova selezione 2017: friggitelli grigliati, acciughe del Cantabrico, involtini di pomodoro… 

Preparate la vostra wish list, qui.
Marzo 2017
Eventi Internazionali
AD AMBURGO UNA VETRINA ESCLUSIVA PER IL SETTORE RISTORAZIONE
Dal 17 al 21 marzo 2017 ad Amburgo si è svolta Iternorga, evento dedicato al settore catering e food service.

Ristoris, in partnership con il proprio distributore di zona Pier7, si è resa protagonista di un’offerta tutta italiana: gustosi antipasti, verdure ripiene, primi e secondi piatti. La gamma dei prodotti Ristoris ha conquistato i professionisti del settore per l’ottima qualità, la versatilità e la facilità di utilizzo per tutti i piatti.
Marzo 2017
Eventi Internazionali
PARIGI CAPITALE DELLA PIZZA
Il 15 e il 16 marzo 2017, la capitale francese ha accolto il prodotto Made in Italy per eccellenza: per due giorni al salone “Parizza” la pizza è stata la protagonista assoluta di un mercato che si conferma essere sempre più consolidato.

Ristoris, in collaborazione con uno dei più importanti player della distribuzione nel canale Horeca in Francia, ha partecipato con grande successo alla manifestazione: i prodotti della linea Special Pizza hanno evidenziato le loro qualità in tutte le fasi delle preparazioni. Gustati al naturale o come topping per le pizze, hanno rivelato la loro versatilità e l’equilibrio di sapori, armonizzandosi con farciture ed impasti.
Gennaio 2017
GUIDA ALLA SCELTA DEI PRODOTTI RISTORIS
LA LINEA SPECIAL PIZZA
Ristoris vanta una gamma di oltre 500 prodotti, in grado di soddisfare le richieste di tutti i settori della ristorazione. Grazie alla collaborazione con gli chef di tutto il mondo e alla capillare presenza sui mercati nazionali ed internazionali, l’azienda ha messo a punto alcune linee di prodotto studiate per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi operatori del food. 

La linea Special Pizza comprende una gamma di 46 prodotti dedicati alla realizzazione della vera pizza Made in Italy: alta resa, ottima tenuta in cottura, aspetto regolare, attenzione ai trend del gusto. Le ricette sono specificatamente messe a punto per offrire prodotti gustosi e calibrati, che ben si accordino alle altre farciture per un risultato d’eccellenza. Resa garantita e prezzo altamente competitivo, senza mai rinunciare alla qualità Ristoris.
Dicembre 2016
Introduzione del Reg. UE 1169/2011
Dichiarazione nutrizionale: obbligo a partire dal 13 dicembre 2016
Con l’introduzione del Reg. UE 1169/2011 diversi aspetti della disciplina dell'etichettatura dei prodotti alimentari sono stati modificati. A partire dalla fine del 2016 tutti gli operatori del settore alimentare con il cui nome o con la cui ragione sociale è commercializzato il prodotto, saranno tenuti ad inserire sulla confezione o in etichetta la dichiarazione nutrizionale. Questa norma, che mira alla trasparenza e alla tutela nei confronti nel consumatore, conferma quanto Ristoris ha scelto di fare da sempre, riportando in etichetta tutte le informazioni nutrizionali dei prodotti a proprio marchio.
Novembre 2016
Eventi Internazionali
Alles für den Gast
Salisburgo dal 5 al 9 novembre, padiglione 9 stand 509

Ristoris esporrà insieme al proprio partner Pier 7 Foods all’edizione autunnale di Alles für den Gast di Salisburgo, il principale appuntamento per il settore alberghiero nell’area alpina, danubiana e adriatica. 

Ristoris saprà farvi conoscere ed apprezzare la qualità e la versatilità del nostro assortimento prodotti, selezionato e studiato per soddisfare le richieste dei professionisti della ristorazione.
Ottobre 2016
Ricerca e sviluppo
Giornata del nostro staff ricerca e sviluppo
Ottobre, da sempre mese di cambiamenti e nuovi progetti. Abbiamo colto così l’occasione per riunire tutto il nostro staff, chef compresi, per un’intensa giornata di studio tra i fornelli. Presto in arrivo ricette e stuzzicanti novità.
Settembre 2016
Eventi Internazionali
Gusto Italiano a Singapore 
Gusto Italiano è giunto alla sua quarta edizione e anche quest’anno propone un percorso gastronomico tra le eccellenze italiane. Ristoris è stata invitata per raccontare ed omaggiare con i suoi prodotti la cucina italiana. Il 21 settembre L’arte dei vini di Bruno Rocca incontrerà i sapori unici dei prodotti Ristoris, nella cornice creativa ideata dello chef Diego Chiarini.
Agosto 2016
Eventi Internazionali
Fine Food 2016: la Nuova Zelanda mette in scena il Made in Italy
Con la partecipazione a Fine Food New Zeland nel mese di giugno, Ristoris ha potuto contribuire ad uno degli eventi più innovativi dedicato al mondo del retail, del foodservice e del settore HO.RE.CA. 

In collaborazione con European Foods, primario importatore-distributore di prodotti alimentari Italiani in nuova Zelanda, Ristoris si è confermata un’azienda in grado di soddisfare i suoi clienti, offrendo il meglio del Made in Italy a ben 45 paesi.
Luglio 2016
Küchenparty, Ristorante Primafila di Monaco di Baviera
PIER7 e Ristoris: l’Italia in tavola
Martedi 28 Giugno presso il Ristorante Primafila di Monaco di Baviera gli amanti della cucina italiana si sono dati appuntamento al Küchenparty, organizzato dal nostro distributore Pier7 Foods. Ristoris ha preso parte all’iniziativa, offrendo ai partecipanti una degustazione realizzata con i nostri migliori ingredienti. Un vero e proprio viaggio nel gusto italiano che ha coinvolto anche lo chef stellato Michelin, Alfons Schuhbeck.
Giugno 2016
Certificazione ISO 22000:2005, 8 giugno 2016
Certificazione ISO: la nostra promessa è la qualità
Con estrema attenzione, ogni giorno, lavoriamo per garantire la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti. A testimonianza del nostro costante impegno nel perseguire obiettivi concreti in termini di qualità, abbiamo scelto di certificarci secondo lo standard ISO22000:2005, che rappresenta per tutto il comparto agroalimentare uno strumento fondamentale per una gestione efficace della sicurezza alimentare.

Una copia del certificato è disponibile nella nostra area Riservata.
Maggio 2016
Cibus dal 9 al 12 maggio, padiglione 5
Ristoris al Cibus: l’ingresso nel mondo della ristorazione
Dal 9 al 12 maggio alla Fiera di Parma torna l’appuntamento con il Cibus, Il Salone Internazionale dell’Alimentazione, che dal 1985 si propone come importante strumento di promozione del Made in Italy. Saremo lieti di darvi il nostro benvenuto e di farvi conoscere la qualità e il gusto che contraddistingue i nostri prodotti, allo stand M 046, Padiglione 5.