News
Aprile 2024
EVENTI INTERNAZIONALI
CIBUS 2024-22° SALONE INTERNAZIONALE DELL'ALIMENTAZIONE
Save the date: 7 - 10 Maggio 2024.
Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Ristoris alla rinominata fiera CIBUS, Salone Internazionale dell’alimentazione ed evento imperdibile nel mondo dell’industria alimentare e della ristorazione.
Siete invitati a un'esperienza culinaria unica che unisce tradizione e innovazione!
I nostri chef Salvatore Manno e Antonio Militello sono pronti a deliziarvi con un menù dal nome "Tradizione e Innovazione", un perfetto connubio tra l'audacia dell'innovazione del menu finger food e l'autenticità della tradizione rappresentata dal menu pizza gourmet.
Unisciti a noi per gustare una selezione esclusiva di piatti e prodotti Ristoris che celebrano il meglio di entrambi i mondi culinari. Dalle prelibatezze innovative dei finger food alle classiche e deliziose pizze, ogni boccone vi condurrà in un viaggio gastronomico indimenticabile.
Inoltre, non mancheranno cocktail speciali preparati con cura, per accompagnare queste giornate di gusto e convivialità.

Vi aspettiamo allo Stand G 058- Padiglione 05.
Agosto 2023
EVENTI INTERNAZIONALI
ANUGA 2023-TASTE THE FUTURE
Dal 7 all’11 ottobre Ristoris parteciperà ad Anuga, la fiera leader mondiale per l’industria del food e del beverage che riunisce a Colonia più di 7.400 espositori da più di 100 Paesi da tutto il mondo… nessun altro evento raggiunge un tale livello di internazionalità!


Vi aspettiamo allo Stand C010 - Hall 11.3 per scoprire le nostre nuove proposte firmate Ristoris.
Maggio 2023
EVENTI INTERNAZIONALI
TUTTO FOOD 2023-ADDING VALUE TO TASTE
Save the date: 8 - 11 Maggio 2023.
Ristoris ha il piacere di invitarvi al TUTTO FOOD a Milano, una delle più importarti fiere internazionali del B2B dedicata al Food & Beverage.
I nostri chef Salvatore Manno e Antonio Militello sono pronti a regalarvi delle proposte culinarie uniche!
Quest’anno vi sorprenderanno con un menù dal nome “Street Food Italiano”, caratterizzato dai cibi di strada più famosi delle “nostre” regioni.
Vi aspettiamo allo Stand R25 S30- Padiglione 7P.
Marzo 2023
EVENTI INTERNAZIONALI
CIBUS CONNECTING 2023 - WELCOME TO FOODLAND
Il 29 e il 30 marzo 2023 vi aspettiamo al Cibus Connecting a Parma. 
Siete invitati al nostro stand per scoprire tutte le novità dal mondo Ristoris. Non mancheranno dei piccoli assaggi del "nostro" chef Salvatore Manno. 
Vi aspettiamo allo Stand C 022-Padiglione 06.

Giugno 2022
EVENTI INTERNAZIONALI
European Pizza & Pasta Show 2022
Vi invitiamo a passare con noi due giorni con le mani in pasta: i migliori pizzaioli e fornitori del settore si ritroveranno la prossima settimana all'Olympia di Londra per un evento tutto da gustare. Show, interviste, conferenze, ma soprattutto degustazioni, per assaporare ogni ultimissima novità del piatto più popolare del mondo: la pizza. Passate per un assaggio allo stand E20, dove troverete tutte le specialità selezionate dagli amici di Italicatessen e le più interessanti proposte di Ristoris.
Aprile 2022
Eventi internazionali
CIBUS 2022 - WELCOME TO FOODLAND
Save the date: 3 - 6 Maggio 2022. Abbiamo finalmente il piacere di invitarvi a CIBUS 2022, uno dei più importanti eventi nel palcoscenico del mondo food&beverage. Per quest'occasione speciale abbiamo creato un nuovo percorso di gusto tutto italiano: abbiamo chiamato questo Menù “Gustiamoci l’Italia”, un invito ad assaggiare insieme a noi le ultime proposte degli Chef Ristoris.
Vi aspettiamo allo Stand G58 - Hall 5.
Marzo 2022
eventi internazionali
Pizza Masterclass in Albania
In collaborazione con le farine "5 Stagioni", si apre una nuova Masterclass di Ristoris incentrata sulle diverse preparazioni della pizza. Un'intensa full immersion di due giorni, il 15 e il 17 Marzo, organizzata dagli amici di L&M Comercial, partner di Ristoris in Albania. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare il vostro Area Manager di fiducia.
Gennaio 2022
Eventi internazionali
Horeca Baleares 2022
Il 7-8-9 Febbraio 2022 Horeca Baleares presenta Horeca Mallorca: nella bellissima cornice di Palma de Maiorca, avrà luogo una delle più complete esposizioni europee dedicata al mondo dell'hotellery e della cucina professionale. Qui lo Chef di Ristoris Michele Tomadin preparerà un nuovo menù con le ultime novità di Ristoris: vi aspettiamo allo stand di Lacteos Palma per avere un assaggio dell' "Italia che si gusta".
Ottobre 2021
Eventi internazionali
Corso di alta specializzazione per pizzaioli
Lunedì 25 Ottobre lo Chef Ristoris Vincenzo Mineo ha tenuto un corso di alta specializzazione per pizzaioli insieme ai colleghi di Eurobibite. Una giornata dedicata alla sperimentazione di ricette innovative utilizzando i prodotti Ristoris. Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti e a Pietro Cosenza per la splendida organizzazione.
Ottobre 2021
Eventi internazionali
Parizza - Reinventing food moments
Il 13 e 14 ottobre l’Expo di Versailles apre le sue porte a Parizza "Reinventing food moments”, l’evento parigino che coinvolge tutti i maggiori esperti di street food e fornitori di alta qualità in Europa. Con gli amici di Scal Italim anche Ristoris sarà presente con uno dei Sandwich & Snack Show in programma, completamente dedicato alla pizza. Sarà un'occasione per confrontarsi e informarsi grazie ai principali attori del settore della ristorazione che porteranno su questo palco nuove tendenze e opportunità; un “touch point” fondamentale per potenziare l’offerta in un settore in continua crescita.
Settembre 2021
Eventi internazionali
48H Pizza è la Migliore Pizzeria in Oceania
Congratulazioni: 48H Pizza e Gnocchi Bar è la Migliore Pizzeria in Oceania. 

Passione, duro lavoro e alti standard qualitativi sono i valori portanti di una realtà che Ristoris ha visto crescere e con cui ha il piacere di collaborare ogni giorno. Questa pizzeria è uno spaccato di vera italianità nel continente australe, anche grazie alla migliore selezione di prodotti Ristoris fornita da Food Art Distribution.
Agosto 2021
Nel mondo Ristoris
Le nuove storie di gusto del Catalogo Ristoris 2021
Entrare in cucina quando è ancora vuota e silenziosa.
Il profumo delle materie prime fresche scelte con cura.
Assaporare ogni momento prima del servizio.
Si accendono i fornelli. Iniziamo.

Nel nuovo catalogo Ristoris ritroverai il sapore di questi attimi e gli ingredienti della nostra, e vostra, passione: racconta storie di genuinità, ricerca, saper fare e gusto da vivere ogni giorno in cucina. 200 pagine organizzate in pratiche categorie ci guidano nell'ampia selezione di prodotti tipici 100% Made in Italy, fino alle specialità internazionali più ricercate. Importanti novità, come le linee BIO e Halal, arricchiscono le possibilità di scelta di ogni Chef; così il catalogo Ristoris diventa un "ricettario" di materie prime, partner affidabile e indispensabile per la preparazione di ogni menù. Disponibile nel classico formato cartaceo (richiedilo qui o direttamente al tuo Area Manager) e digitale, clicca qui per sfogliarlo online. 


Febbraio 2021
Nel Mondo Ristoris
Il mondo biologico selezionato da Ristoris per te
La linea BIO è l’ultima novità del catalogo Ristoris: un nuovo mondo di prodotti selezionati per il mondo della pizzeria e non solo; la scelta ideale per una cucina a base di ingredienti genuini che porta in tavola il gusto unico della natura. Ristoris offre così l’opportunità di preparare piatti BIO senza rinunciare al sapore 100% italiano delle sue materie prime, mettendo a disposizione una gamma di prodotti certificati da un rigoroso sistema di controlli: si chiama Euro-leaf e non è solo un logo, ma la garanzia di una filiera produttiva che rispetta i principi di sostenibilità ambientale in tutta Europa. Le ragioni per scegliere di lavorare con prodotti biologici sono molte: rispetto dell’ambiente e dei suoi delicati equilibri, minore inquinamento del suolo e delle acque, utilizzo responsabile delle risorse naturali, attenzione alla biodiversità.
Dal campo alla tavola, la tutela del consumatore è garantita, offrendo prodotti nutrienti e buonissimi.
Scrivici per sapere di più.
Gennaio 2021
Nel Mondo Ristoris
L’Italia che si gusta arriva a casa
Le materie prime scelte dai migliori chef arrivano finalmente sulla tua tavola: Ristoris lancia la sua linea retail. “Oggi si gusta” è una gamma di prodotti selezionati grazie all’esperienza internazionale nel campo della ristorazione. Tutto il gusto italiano della qualità Ristoris confezionato in pratici vasetti è pronto per arricchire ogni piatto del menù, dall’aperitivo al dolce; un formato ideale per gustare ogni prodotto così com’è e per essere conservato in casa, ma anche per chi ama sperimentare in cucina con una selezione dedicata agli chef. Scrivici per saperne di più.
Luglio 2020
Eventi Internazionali
La Notte degli Chef
La Notte degli Chef torna Giovedì 23 Luglio: dopo il successo dello scorso anno i migliori Chef del Made in Sicily si ritrovano sotto le stelle di Bagaria (PA). Nata da un’idea di Dario D’Angelo, chef e patròn del ristorante bagarese Nuove Colonne, la Notte degli Chef è un appuntamento enogastronomico dedicato alle eccellenze siciliane, aperto a chef, ristoranti, aziende e cantine locali allo scopo di dare risalto sia al cibo tradizionale che a quello innovativo, ma soprattutto ai vini e ai prodotti del territorio. Tra loro, anche il “nostro” Chef Antonio Militello porterà una creazione inedita in questa bellissima serata di beneficenza. Ancora pochissimi posti a disposizione, clicca qui per saperne di più.
Aprile 2020
Nel Mondo Ristoris
SEMPRE CON TE
Aprire un prodotto Ristoris significa scegliere il gusto genuino, la tradizione del Made in Italy, la ricerca di nuovi sapori, un servizio completo. “L’Italia che si gusta” è la nostra promessa per soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti, ovunque si trovino. Anche e soprattutto in un momento come questo. Ci teniamo a dirlo forte e chiaro: l’Italia che si gusta è sempre con te.
Febbraio 2020
Eventi Internazionali
Expocook 2020
Il gusto si racconta in tutte le sue forme durante la quarta edizione di Expocook 2020, dove i prodotti più pregiati e i profumi unici del Sud Italia vi accoglieranno: riuscite già a sentirli? Vi aspettiamo a Palermo insieme all'élite della cucina italiana, dal 25 al 28 febbraio, per presentarvi le ultime novità dal mondo Ristoris.
Febbraio 2020
Eventi Internazionali
Horeca Baleares 2020
Ristoris, Italian Quality Gourmet e lo Chef Michele Tomadin condividono la passione per la cucina d’alta qualità. Ne avrete un assaggio ad Horeca Baleares 2020, il 3, 4 e 5 Febbraio nella splendida cornice di Palma de Maiorca. Un evento imperdibile per connettersi con i maggiori esponenti del mondo dell’Hotellerie e della Ristorazione.
Febbraio 2020
Eventi Internazionali
Havana World Music
Cibo, musica e tanto divertimento. Ristoris è orgoglioso di essere partner ufficiale della festa di apertura di Havana World Music, un festival all’insegna del ritmo e della multiculturalità. Un ringraziamento particolare va a United Products LTD e agli organizzatori dell’evento. Vi aspettiamo il 1 febbraio a L’Avana per vivere insieme questo momento indimenticabile.
Gennaio 2020
Eventi Internazionali
Food’in Sud
Sta per iniziare la terza edizione di Food’in Sud (26 - 28 Gennaio 2020), dove i maggiori produttori e buyer di tutto il mondo si incontrano a Marsiglia per rendere omaggio alle specialità culinarie del Mediterraneo. Un viaggio alla scoperta degli intensi sapori del Sud, che Ristoris intraprenderà con il suo partner Castelli Group. Merci Marseille!
Gennaio 2020
Eventi Internazionali
Winter Fancy Food Show
Pronti a scoprire i sapori del futuro? Non perdetevi l’appuntamento più atteso in tutta la West Coast. Dal 19 al 21 gennaio vi accoglieremo al Winter Fancy Food Show, a San Francisco, per incontrare i produttori più innovativi del momento e assaporare il gusto italiano di Ristoris. Venite a trovarci allo stand di ITALFOODS. See you there!
Novembre 2019
Eventi Internazionali
Masterclass - Cambogia
Ristoris e Auskhmer Import & Export sono felici di presentarvi le prossime Masterclass in collaborazione con lo Chef Cosimo Taddei. Un invito rivolto a tutti i cuochi e i manager della ristorazione: contiamo di vedervi il 18 Novembre tra i banchi della classe più golosa del mondo.
Novembre 2019
Eventi Internazionali
Cooking Class - Seul
La sua giacca da cucina preferita, una buona dose di fantasia e una selezione dei migliori prodotti Ristoris: è questa la valigia dello Chef Cosimo Taddei in partenza per Seul. Insieme agli amici di Chefs Food Korea vi aspetta il 15 Novembre a una delle Cooking Class più gustose dell’anno. Un tributo alla pizza…e non solo. 
Novembre 2019
Eventi Internazionali
European Pizza and Pasta Show
“L’Italia che si gusta” atterra a Londra per partecipare alla quarta edizione dell’European Pizza and Pasta Show: un evento dedicato alle realtà B2B appartenenti al mondo della pizza e della pasta. Ristoris e Italicatessen Ltd. vi aspettano il 14 Novembre per condividere i segreti della pizza e per scambiare idee con i maggiori esponenti dell’universo del Food.
Novembre 2019
Eventi Internazionali
Masterclass - Vietnam
La cultura di prodotto secondo Ristoris non risiede solo nella minuziosa ricerca di materie prime di qualità, ma anche negli importanti valori della nostra tradizione culinaria. Per questo, insieme ai partner di Premier Foods, abbiamo portato i sapori della cucina Italiana fino in Vietnam. Due Masterclass (13 e 14 Novembre) per scoprire le gustose ricette preparate dallo Chef Michele Tomadin.
Ottobre 2019
Eventi Internazionali
Masterclass - Vilnius, Riga e Tallin
A Villnius, Riga e Tallin si sono svolte tre Masterclass Ristoris firmate dallo Chef Michele Tomadin, che ha intrattenuto il pubblico interpretando gli ingredienti Ristoris con la preparazione di piatti unici. Un ringraziamento speciale va al nostro partner Promo Cash&Carry che ha organizzato alla perfezione queste giornate.  


Ottobre 2019
Eventi Internazionali
Hramfest 2019
Come da tradizione, ogni anno festeggiamo l’Hramfest 2019, l’evento organizzato dal nostro partner Davidov Hram. Tutti i riflettori sono stati puntati su Chef Salvatore Manno, che ci ha conquistati con i suoi gnocchi ai funghi champignon e tartufo nero. Naturalmente... Ristoris. 


Settembre 2019
Eventi Internazionali
Food and Hotel Malaysia - 15^ edizione
Ristoris vola in Malesia per partecipare alla 15a edizione del Food and Hotel Malaysia, un’occasione imperdibile rivolta a tutti coloro che lavorano nell’industria del Food, Beverage & Hospitality. L’evento sarà articolato attraverso un programma di conferenze, seminari tecnici e cooking show tenuti da chef di spicco internazionale per approcciarsi in modo diretto al mercato malesiano. Avete già segnato l’agenda? Dal 24 al 27 Settembre Ristoris vi aspetta allo stand #6101 insieme a Gan Teck Kar Malaysiaper, compagnia leader della distribuzione di prodotti alimentari in Malesia, per condividere le nostre specialità. Vi aspettiamo!


Settembre 2019
Eventi Internazionali
Degusto 2019
La seconda edizione di Degusto 2019 può essere descritta come una vero e proprio percorso dei sensi attraverso le migliori eccellenze alimentari Made in Italy. Ad accogliervi ci saranno Ristoris e Bright View Hong Kong: fissate in agenda il 17 settembre, vi aspettiamo ad Hong Kong.
Settembre 2019
Eventi Internazionali
Fine Food 2019 - Australia
Con una vetrina di oltre 1.000 espositori, Fine Food Australia è un evento dedicato al mondo B2B dell'industria alimentare, dove è possibile trovare materie prime di ogni tipologia, attrezzature per la ristorazione e molto altro. A presenziare ci saranno leader del settore e operatori di fama internazionale che intratterranno conferenze e workshop sul mondo del food. E Ristoris? Non perdetevi la sua partnership con Food Art Distribution dal 9 al 12 settembre al Darling Harbour di Sidney, stand HS57, Food Area.
Giugno 2019
Eventi Internazionali
FOOD SERVICE AUSTRALIA 2019
La Pizza è l’emblema della cucina italiana, apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo. Che sia classica, in pala, napoletana o gluten free, la pizza è sempre la pizza ed ognuno ha la sua ricetta segreta. Al Food Service Australia 2019, Ristoris e Food Art ne propongono alcune con un pizza show tutto da scoprire. L'appuntamento è dal 23 al 25 Giugno al Melbourne Convention and Exhibition Centre (MCEC), stand Marana Forni. Vi aspettiamo!
Maggio 2019
Eventi Internazionali
Un assaggio di Ristoris
Qual è il miglior modo per scoprire la qualità di Ristoris? Gustando i suoi prodotti, naturalmente. Ieri sera Ristoris ha incontrato a Parma i partner di Emporium Corporation per una serata evento all'insegna del gusto: grazie all'accoglienza e al servizio impeccabile di Chef Fabio del Ristorante Romani, ha avuto luogo una splendida cena durante la quale si sono condivise idee e opinioni. Un prezioso momento di confronto per capire a fondo preferenze e il punto di vista dei clienti per migliorare il servizio di Ristoris in tutto il mondo.
Aprile 2019
Eventi internazionali
IL MONDO DEL FOOD SI RITROVA A MILANO
Il cibo è prima di tutto nutrimento, ma anche sapore, colore, creatività e condivisione. Sono queste le parole chiave di TUTTOFOOD, la rassegna internazionale del B2B dedicata al food & beverage. Workshop, seminari, convegni e meeting per approfondire i trend di un settore in continua evoluzione. È una manifestazione unica che in sole 6 edizioni è diventata il palcoscenico ideale per conoscere prodotti del mercato nazionale e da tutto il mondo. 

Anche per questo Ristoris non poteva mancare e ci porterà tante novità, oltre a tutta l’affidabilità e l’esperienza che l’ha contraddistinta in questi anni. Un’occasione perfetta per condividere la filosofia del tuo locale, della tua azienda, della tua storia… Perché ogni buona storia inizia seduti intorno a un tavolo. L’appuntamento è quindi dal 6 al 9 Maggio in Fiera Milano, Hall 7 Stand R11 S16.
Aprile 2018
Eventi Internazionali
Cibus 2018, here we are!
Cibus non ha bisogno di presentazioni e Ristoris non poteva perdere l’occasione di partecipare al salone internazionale dell’alimentazione, da anni una delle piattaforme alimentari più importanti del Made in Italy. La sua edizione numero diciannove promette di essere davvero speciale per celebrare il 2018, proclamato dal Governo Italiano “Anno del Cibo”. 

Anche Ristoris parteciperà a questa grande festa del gusto, coinvolgendo tutti i visitatori in uno stuzzicante viaggio “In giro per l’Italia”. Sarà l’occasione per toccare con mano quanto il patrimonio gastronomico italiano sia l’essenza dell’identità di Ristoris.

Siete pronti a “partire” con noi? Vi aspettiamo dal 7 al 10 Maggio al Quartiere Fieristico di Parma.
Marzo 2018
Eventi Internazionali
Master class: Lituania and Lettonia.
È stata una settimana di training in Nord Europa, dove gli chef di Ristoris si sono dedicati a intense sessioni di didattica, con focus sull’utilizzo dei prodotti e la presentazione delle nuove specialità 2018. Dal 27 al 30 Marzo, clienti e forza vendita del distributore Ristoris per Lettonia, Lituania ed Estonia, si sono applicati in una full immersion, importante per  approfondire il trattamento e la trasformazione delle materie prime Ristoris.
Marzo 2018
Eventi Internazionali
Horeca Lebanon
Ristoris lancia in Libano la sua linea di specialità italiane per la ristorazione e lo fa in un palcoscenico di caratura internazionale: insieme al proprio distributore Societé Jabra, Ristoris ha partecipato alla manifestazione fieristica Ho.Re.Ca più importante del paese, tenutasi a Bairut dal 20 al 23 Marzo. 

Grazie a Michele J. per l’entusiasmo, l’impegno e la professionalità dimostrata.
Marzo 2018
Eventi internazionali
Festival Food & Drink - Tirana
Dal 9 all’11 Marzo si è svolta la terza edizione del Festival Food & Drink di Tirana: al motto di “Eat. Drink. Educate.“, l’evento è riuscito ad unire esposizioni, conferenze, corsi di formazione, degustazioni e tanto divertimento per gli ospiti. Obbiettivo centrato e condiviso da Ristoris che, insieme ai suoi distributori, promuove da sempre la cultura del prodotto e l’arte culinaria.

Un grazie agli amici Ervis Beqiri e Bruno Mici, che hanno supportato la nostra partecipazione alla più importante fiera di settore in Albania, con la loro splendida organizzazione e l’accoglienza che ci hanno riservato.
Dicembre 2017
SETTORE FOOD
L‘ARTE DEL PIZZAIOLO NAPOLETANO DIVENTA PATRIMONIO DELL’UMANITÀ
“Per Unesco il know-how culinario legato alla produzione della pizza, che include gesti, canzoni, espressioni visuali, gergo locale, capacità di maneggiare l’impasto della pizza, esibirsi e condividere è un indiscutibile patrimonio culturale”.

Ristoris riconosce e ammira l’arte dei Pizzaiuoli ambasciatori del nostro “Made in Italy”: congratulazioni ed auguri a tutti i Pizzaiuoli Napoletani nel mondo!
Novembre 2017
EVENTI INTERNAZIONALI
FIHAV 2017
Ristoris ha partecipato insieme al proprio distributore alla manifestazione Fihav 2017, tenutasi a l’Havana-Cuba dal 30 ottobre al 3 novembre 2017. Qui ha presentato in anteprima i nuovi prodotti destinati al mercato cubano, riscuotendo profondo interesse da parte dei visitatori.

I ringraziamenti per una manifestazione così ben riuscita sono d’obbligo: ad Emanuele Coda per il grande lavoro svolto nell’organizzare l’evento, a Vittorio Coda per la cortese ospitalità, a Omar Valdes per la professionalità dimostrata ed a Manolo Marrero per il continuo e costante impegno nella promozione di Ristoris nell’isola. Il team UP è una grande famiglia e Ristoris è orgogliosa di farne parte.
Ottobre 2017
DECRETO LEGISLATIVO 15 SETTEMBRE 2017, N. 145
ETICHETTE ALIMENTARI: TORNA L’OBBLIGO DELL'INDIRIZZO DELLO STABILIMENTO DI PRODUZIONE
Al fine di garantire una corretta e completa informazione al consumatore italiano e una migliore tracciabilità degli alimenti da parte degli organi di controllo, il D. lgs. N. 145 istituisce a partire dal 5 aprile 2018, l’indicazione obbligatoria in etichetta dell’indirizzo dello stabilimento di produzione. Tale indicazione non è obbligatoria per i prodotti alimentari preimballati in conformità alle disposizioni del Regolamento (Ue) n. 1169/2011 legalmente fabbricati o commercializzati in un altro Stato membro dell'Ue.

Ristoris ha da sempre a cuore l’interesse dei consumatori sul tema della Sicurezza Alimentare, e per questo ha scelto, fin dal suo inizio, di voler riportare in maniera chiara e trasparente questa indicazione.
Settembre 2017
NEL MONDO RISTORIS
NEL MONDO RISTORIS
Siamo felici di annunciarvi che Ristoris ha appena lanciato una collezione di abbigliamento personalizzato per il professionista che ama distinguersi, per il proprio lavoro e la propria passione.

Anche i Pizzaiuoli del ristorante 400 Gradi di Brunswick, sobborgo di Melbourne, sono felici di sfoggiare il loro marchio preferito! Per noi è un grande riconoscimento e vogliamo ringraziare in particolare Johnny Di Francesco, proprietario della pizzeria e vincitore del 23esimo Campionato mondiale della pizza 2014.
Luglio 2017
EVENTI INTERNAZIONALI
ITALIAN COOKING LESSON A SEUL
Chef’s Food ha ospitato Ristoris dal 18 al 20 luglio per un’intensa sessione di cooking class. Le competenze e la creatività di Stefano Zambianchi e dello Chef Cosimo Taddei hanno dato forma a piatti unici, in cui il gusto italiano ha sposato le contaminazioni asiatiche.

Un caro ringraziamento a Mr. Kim ed a tutto il suo team per la calorosa accoglienza che ci hanno riservato e per l’organizzazione delle giornate di lavoro.
Giugno 2017
GUIDA ALLA SCELTA DEI PRODOTTI RISTORIS
LA LINEA ELITE
Siamo stati scrupolosissimi nel selezionare una gamma di eccellenze alimentari che possono vantarsi del bollino Elite. Abbiamo scelto solo il meglio, perché Elite per Ristoris significa prestigio e ricchezza di gusto.

La linea comprende una gamma di 15 prodotti dedicati alla preparazione di raffinati piatti gourmet per una cucina da intenditori. Materie prime rigorosamente fresche, prodotti di altissima qualità, preparazioni semplici e legate alla tradizione: questi i nostri migliori ingredienti per garantirvi piatti di una categoria superiore.
Maggio 2017
EVENTI INTERNAZIONALI
TUTTOFOOD
Si è chiusa con grande soddisfazione la sesta edizione di TUTTOFOOD, tenutasi dall’8 all’11 Maggio a Fiera Milano. Un debutto per Ristoris che è stato accolto da grandissimo entusiasmo: oltre 1000 presenze di ospiti italiani e stranieri che sono stati conquistati dal nostro menù “in punta di dita” all’insegna del Made in Italy.

TUTTOFOOD si consolida nel panorama mondiale come polo di incontro e conoscenza per tutti i protagonisti del settore alimentare, oltre che momento imperdibile di confronto per il business.

Arrivederci al 2019!
Aprile 2017
Eventi Internazionali
WAITING FOR… TUTTOFOOD.
A distanza di un anno dal Cibus, Ristoris accoglierà i visitatori al TuttoFood 2017 - a Milano dall’ 8/11 maggio - all’insegna di una grande positività. Con una crescita costante del consenso e la fiducia dei suoi clienti presenti in Italia ed in oltre 47 paesi nel mondo, Ristoris si riconferma come un importante player del mercato food nazionale ed internazionale.

L’azienda ospiterà i suoi clienti e tutti coloro che vorranno assaporare il Made in Italy, per uno speciale pranzo “in punta di dita”. Un menu’ esclusivo in cui i migliori prodotti Ristoris si trasformeranno in sfiziosi finger food, in armonia tra innovazione e territorialità, ricerca e tradizione. 

Sarà l’occasione per gustare la nuova selezione 2017: friggitelli grigliati, acciughe del Cantabrico, involtini di pomodoro… 

Preparate la vostra wish list, qui.
Marzo 2017
Eventi Internazionali
AD AMBURGO UNA VETRINA ESCLUSIVA PER IL SETTORE RISTORAZIONE
Dal 17 al 21 marzo 2017 ad Amburgo si è svolta Iternorga, evento dedicato al settore catering e food service.

Ristoris, in partnership con il proprio distributore di zona Pier7, si è resa protagonista di un’offerta tutta italiana: gustosi antipasti, verdure ripiene, primi e secondi piatti. La gamma dei prodotti Ristoris ha conquistato i professionisti del settore per l’ottima qualità, la versatilità e la facilità di utilizzo per tutti i piatti.
Marzo 2017
Eventi Internazionali
PARIGI CAPITALE DELLA PIZZA
Il 15 e il 16 marzo 2017, la capitale francese ha accolto il prodotto Made in Italy per eccellenza: per due giorni al salone “Parizza” la pizza è stata la protagonista assoluta di un mercato che si conferma essere sempre più consolidato.

Ristoris, in collaborazione con uno dei più importanti player della distribuzione nel canale Horeca in Francia, ha partecipato con grande successo alla manifestazione: i prodotti della linea Special Pizza hanno evidenziato le loro qualità in tutte le fasi delle preparazioni. Gustati al naturale o come topping per le pizze, hanno rivelato la loro versatilità e l’equilibrio di sapori, armonizzandosi con farciture ed impasti.
Gennaio 2017
GUIDA ALLA SCELTA DEI PRODOTTI RISTORIS
LA LINEA SPECIAL PIZZA
Ristoris vanta una gamma di oltre 500 prodotti, in grado di soddisfare le richieste di tutti i settori della ristorazione. Grazie alla collaborazione con gli chef di tutto il mondo e alla capillare presenza sui mercati nazionali ed internazionali, l’azienda ha messo a punto alcune linee di prodotto studiate per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi operatori del food. 

La linea Special Pizza comprende una gamma di 46 prodotti dedicati alla realizzazione della vera pizza Made in Italy: alta resa, ottima tenuta in cottura, aspetto regolare, attenzione ai trend del gusto. Le ricette sono specificatamente messe a punto per offrire prodotti gustosi e calibrati, che ben si accordino alle altre farciture per un risultato d’eccellenza. Resa garantita e prezzo altamente competitivo, senza mai rinunciare alla qualità Ristoris.
Dicembre 2016
Introduzione del Reg. UE 1169/2011
Dichiarazione nutrizionale: obbligo a partire dal 13 dicembre 2016
Con l’introduzione del Reg. UE 1169/2011 diversi aspetti della disciplina dell'etichettatura dei prodotti alimentari sono stati modificati. A partire dalla fine del 2016 tutti gli operatori del settore alimentare con il cui nome o con la cui ragione sociale è commercializzato il prodotto, saranno tenuti ad inserire sulla confezione o in etichetta la dichiarazione nutrizionale. Questa norma, che mira alla trasparenza e alla tutela nei confronti nel consumatore, conferma quanto Ristoris ha scelto di fare da sempre, riportando in etichetta tutte le informazioni nutrizionali dei prodotti a proprio marchio.
Novembre 2016
Eventi Internazionali
Alles für den Gast
Salisburgo dal 5 al 9 novembre, padiglione 9 stand 509

Ristoris esporrà insieme al proprio partner Pier 7 Foods all’edizione autunnale di Alles für den Gast di Salisburgo, il principale appuntamento per il settore alberghiero nell’area alpina, danubiana e adriatica. 

Ristoris saprà farvi conoscere ed apprezzare la qualità e la versatilità del nostro assortimento prodotti, selezionato e studiato per soddisfare le richieste dei professionisti della ristorazione.
Ottobre 2016
Ricerca e sviluppo
Giornata del nostro staff ricerca e sviluppo
Ottobre, da sempre mese di cambiamenti e nuovi progetti. Abbiamo colto così l’occasione per riunire tutto il nostro staff, chef compresi, per un’intensa giornata di studio tra i fornelli. Presto in arrivo ricette e stuzzicanti novità.
Settembre 2016
Eventi Internazionali
Gusto Italiano a Singapore 
Gusto Italiano è giunto alla sua quarta edizione e anche quest’anno propone un percorso gastronomico tra le eccellenze italiane. Ristoris è stata invitata per raccontare ed omaggiare con i suoi prodotti la cucina italiana. Il 21 settembre L’arte dei vini di Bruno Rocca incontrerà i sapori unici dei prodotti Ristoris, nella cornice creativa ideata dello chef Diego Chiarini.
Agosto 2016
Eventi Internazionali
Fine Food 2016: la Nuova Zelanda mette in scena il Made in Italy
Con la partecipazione a Fine Food New Zeland nel mese di giugno, Ristoris ha potuto contribuire ad uno degli eventi più innovativi dedicato al mondo del retail, del foodservice e del settore HO.RE.CA. 

In collaborazione con European Foods, primario importatore-distributore di prodotti alimentari Italiani in nuova Zelanda, Ristoris si è confermata un’azienda in grado di soddisfare i suoi clienti, offrendo il meglio del Made in Italy a ben 45 paesi.
Luglio 2016
Küchenparty, Ristorante Primafila di Monaco di Baviera
PIER7 e Ristoris: l’Italia in tavola
Martedi 28 Giugno presso il Ristorante Primafila di Monaco di Baviera gli amanti della cucina italiana si sono dati appuntamento al Küchenparty, organizzato dal nostro distributore Pier7 Foods. Ristoris ha preso parte all’iniziativa, offrendo ai partecipanti una degustazione realizzata con i nostri migliori ingredienti. Un vero e proprio viaggio nel gusto italiano che ha coinvolto anche lo chef stellato Michelin, Alfons Schuhbeck.
Maggio 2016
Cibus dal 9 al 12 maggio, padiglione 5
Ristoris al Cibus: l’ingresso nel mondo della ristorazione
Dal 9 al 12 maggio alla Fiera di Parma torna l’appuntamento con il Cibus, Il Salone Internazionale dell’Alimentazione, che dal 1985 si propone come importante strumento di promozione del Made in Italy. Saremo lieti di darvi il nostro benvenuto e di farvi conoscere la qualità e il gusto che contraddistingue i nostri prodotti, allo stand M 046, Padiglione 5.